DETTAGLI DIMENTICATI?

Chi siamo

C'è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui ti impegni a fondo anche la Provvidenza si muove.

Infinite cose accadono per aiutarti, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute. Qualunque cosa Tu possa fare, o sognare di fare, incominciala.

L'audiacia ha in se genio, potere e magia... Incominciala adesso

(W. Gothe)

Spettacoli di qualità

Da sempre caratterizzato dalla voglia di crescere e di proporre ad un pubblico sempre più vasto spettacoli di elevata qualità e spessore, il Gruppo Teatrale LeNuoveProposte calca palcoscenici fin dagli anni ’80. Composto da un organico di oltre 100 persone (tra cui attori, staff e tecnici), il Gruppo annovera sempre nuovi elementi in un continuo ricambio generazionale e culturale. Questo dinamismo ha permesso alla Compagnia di portare in scena nuove idee e progetti stimolanti trasmettendo al pubblico la carica e l’energia che da sempre contraddistinguono la passione con cui il Gruppo affronta ogni nuova sfida.

Musical

La trentennale esperienza maturata da LeNuoveProposte ha consentito alla compagnia di focalizzarsi principalmente sulla realizzazione di Musical (l’ultimo in ordine cronologico è Pippin, il Principe e il senso della Vita) caratterizzati da una messa in scena interamente proposta dal vivo grazie ad una Band di oltre 10 elementi. LeNuoveProposte hanno inoltre partecipato alla realizzazione di grandi eventi locali e nazionali, tra cui la Settimana della Moda di Milano o eventi realizzati su misura per un portfolio di aziende di rilievo nazionale. Gli spettacoli de LE NUOVE PROPOSTE sono stati replicati anche a scopo benefico per Associazioni quali AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) o GEC (Gruppo Emodializzati Comaschi) ecc.

Premio migliori scenografie

La continua crescita della Compagnia, sotto il profilo artistico e tecnico, ha consentito all'ultimo spettacolo portato in scena, Pippin - Il principe e il senso della Vita, di replicare al Teatro Nuovo di Milano nel Luglio 2011 aggiudicandosi il premio SMS del pubblico e il premio per le Migliori Scenografie (Accademia delle Belle Arti di Brera - Milano). Infine, nella propria esperienza pluriennale, il Gruppo ha da sempre posto l'accento sulla comunicazione e sulla raggiungibilità delle proprie opere grazie ad un sempre più efficiente sito Web, ufficio stampa ed alla implementazione dei canali ufficiali dei mass media oggigiorno divenuti un indispensabile strumento di riferimento. Se desiderate ulteriori informazioni sulla Compagnia, è disponibile per il download la Scheda di Presentazione Ufficiale del gruppo nella sezione Rassegna Stampa.

TORNA SU