DETTAGLI DIMENTICATI?

Spettacoli passati

IL PICCOLO POPOLO
DEL GRANDE EMPORIO

Lo spettacolo si svolge interamente all’interno di un Grande Magazzino, dove i piccoli Niomi nei vari reparti, conoscono i vari “popoli” che vi risiedono, tra cui i Ferramenta, i Tabacchini, i Corsettieri, i Camicieri ecc.
Tutti questi popoli hanno stili di vita diversi, soprattutto gusto musicali differenti, che vivacizzano l’intero svolgimento del Musical.

Il pubblico è coinvolto attivamente per tutta la durata dello spettacolo e le scenografie rendono suggestiva la differenza di statura fra Niomi e l’ambiente degli “Umani”.

Inoltre, analizzando a fondo il testo, si possono notare molte analogie con la vita quotidiana. Ad esempio, il mondo dell’Emporio è animato da tanti Popoli di Niomi, proprio come il nostro mondo abitato da tanti Popoli con usi e costumi diversi. Lo spettacolo è stato replicato in molteplici teatri, non solo nell’ambito della Regione Lombardia, ma sconfinando anche nel vicino Piemonte al Teatro Nuovo di Torino.
Al termine di ogni replica, raccogliendo gli applausi e l’entusiasmo del pubblico, ci accorgevamo che gli Spettatori uscivano dalla Sala un pò più NIOMI e un po’ meno UOMINI.

LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI

coccarda

Primo premio assoluto GATAL / Premio Regione Lombardia

Un Musical incredibile, direttamente da Broadway, con la Compagnia impegnata in una combinazione affascinante di musica e ballo, tutto ambientato nei bassifondi di una città americana negli anni ’60.

Una Pianta Extraterrestre cresce in scena durante lo svolgimento dello spettacolo e condiziona la vita di alcuni abitanti coinvolgendoli in una spirale di omicidi decisamente particolari.
Il tutto accompagnato da brani musicali semplicemente deliziosi, interamente cantati e suonati dal vivo.

Uno spettacolo che ha fornito notevoli soddisfazioni con le interpretazioni in alcuni dei palcoscenici più prestigiosi tra cui il Teatro Sociale (Como) - Teatro Fumagalli (Cantù) - Teatro Orione (Milano).

Con ”La Piccola Bottega degli Orrori”, LE NUOVE PROPOSTE hanno anche ottenuto un riconoscimento particolare dalla Regione Lombardia come Gruppo Teatrale emergente.

GOSPEL VOCE, ANIMA E LIBERTA'

Un omaggio al canto Gospel e alla vita degli schiavi d’America.
Uno spettacolo in cui canto, ballo e recitazione si intrecciano in un crescendo di emozioni.
45 tra cantanti e ballerini accompagnati da una Band di 5 elementi, con il pubblico coinvolto attivamente.

Infine, tra gli spettacoli prodotti nel passato dal Gruppo ricordiamo il celeberrimo Aggiungi un posto a tavola, il Colore del Grano e Un uomo di nome Gesù.

TORNA SU